CSS MenuMaker

Il Mercato Servito

Per quanto riguarda il mercato servito, la Carpenteria Giudicariese lavora per la maggior parte per una clientela Nazionale, anche se gli ordini assegnati provengono per più del'80% da commesse che i clienti acquisiscono dai vari paesi solitamente appartenenti alla comunità europea.

In ogni modo, oltre agli ordini dei clienti che possono essere di importo più o meno elevato, vengono anche forniti al mercato locale servizi di taglio, piegatura foratura di metalli ferrosi, riparazioni macchine industriali.

Per produrre, la carpenteria interagisce molto con le altre realtà produttive presenti nella zona artigianale, sopratutto richiedendo la preparazione di alcuni pezzi in serie da attuare alle proprie costruzioni.

La ditta ha cercato negli anni di specializzarsi su alcuni determinati prodotti che difficilmente per il loro settore potranno entrare in crisi.

Tra le esportazioni più importanti vi è quello, di scocche agricole atte in contenimento di mangime per animali che occupano un ruolo importante per l'economia della ditta. Vengono importate in tutta Europa e la loro produzione non incontra grande concorrenza.

Negli ultimi tempi la ditta cerca di partecipare a opere pubbliche che vertono sopratutto sulla produzione di ponti e piste ciclabili, adeguamenti sismici ad edifici, ringhiere di protezione; rientranti nella categoria OS18A – componenti strutturali in acciaio.

Dispone inoltre di un pantografo per in taglio a fiamma e a plasma di lamiera fino a duecentocinquanta mm. di spessore ed effettuato l'ossitaglio; questa macchina è collegata con un personal computer all'interno dell'ufficio dove vengono preparati i disegni e poi spediti all'esecuzione.

La velocità di esecuzione del pantografo ha permesso di poter svolgere importanti lavori per conto terzi; tra i piu' importanti quello dell'ossitaglio dei denti per gli scavatori, commissionato da una nota ditta del settore edile, sopratutto nel periodo estivo.

Come già accennato, tutta la produzione avviene su commessa da parte dei vari ordini ricevuti da clienti. É questo un modo di produrre che richiede una particolare organizzazione del lavoro che deve molto spesso essere programmato in breve tempo.


Certificati

 

 

CARPENTERIA GIUDICARIESE SAS - PRODUZIONE LAVORAZIONE FERRO MEDIO E PESANTE
Zona Artigianale 4 - 38089 Storo (Trento) Tel. 0465.685239 - Fax 0465.685210
Informazioni: info@carpenteriagiudicariese.it
Amministrazione: lucia@carpenteriagiudicariese.it
2017 - by Euroservice